fotoclubpontevecchio.it logo

Giuliano Mazzanti " LAMERICA"

Realizzato con Irene Mazzanti."LAMERICA" rappresenta il grido liberatorio di coloro che, dopo la decisione di lasciare la loro terra e le loro famiglie, affrontavano un mese di viaggio estenuante, sul quale avevano investito tutti i loro sogni. "LAMERICA" è quel braccio di Donna color smeraldo che, alzato al cielo, dava loro speranza e accoglienza. "LAMERICA" siamo anche noi. La storia dell'emigrazione non è un "bella storia", ma è comunque una storia vera, che finisce bene, e che deve essere raccontata perché le generazioni future non dimentichino.L'intento di unire, se pur idealmente, la Sicilia con gli Stati Uniti è dettato unicamente da un'esperienza personale effettuata negli ultimi tre anni che mi ha portato ad analizzare un'importante capitolo di storia italiana.

Personalizza / Customize Rifiuta / Reject Accetta / Accept

Chiudi / Close